La jumpsuit by night

IMG_20151012_182017

Ciao mie care girlfrizz!!

Ci sono giorni in cui mi sento più allegra e perché no… sexy (ok…nei miei sogni!). Apro l’armadio con il solito…che mi metto stasera?..decisa a protrarre quella meravigliosa sensazione di prima ancora a lungo. Ed ecco la mia jumpsuit! Scelta fra le tante possibilità in commercio, per un infinità di motivi. Il colore ad esempio. Non il classico nero…che cielo.. si, vai sul sicuro ma è visto e rivisto. Il nero fa risultare la tuta troppo elegante per lo scopo che mi proponevo cioè usarla night and day. Quest’anno essendo un altro dei must-have, non ho avuto difficoltà a trovare la mia felicità, coronata nel mio store di fiducia..Promod-Boutique Française. Era lì…che mi aspettava dopo quanto…tre anni di ricerca! Ho aspettato di tornare nella mia sillhouette d’origine post parto. Bye-bye chili superflui! E stato il colore a farmi decidere immediatamente il suo acquisto. Un bel grigio fumo. Il sopra è con dei dettagli particolari come le tasche sul petto e bottoni lucidi, con la possibilità di usare le maniche sia lunghe che a tre quarti ripiegandole e fermandole con l’apposito bottone.Una cintura fine spezza le due parti sopra e sotto evitando tra l’altro un ulteriore acquisto. Il pantalone invece è con delle pieghe, patte oblique e delle tasche false nel dietro, il che non mi dispiace per evitare l’effetto sedere maxi (scusate..ma a chi piace?!). I risvolti nell’orlo rende la jumpsuit subito più casual senza snaturare il suo aspetto comunque pregevole dato soprattutto dal tessuto..il lyocel tencel. E mi dirette cos’è questo lyocel?

img1444652090130Ed ecco la sartina che vi spiega spero senza farvi sbadigliare.. Vi sto guardandooooo!! Dunque. Questo tessuto moderno ha diversi usi. Le sue caratteristiche principali sono: la morbidezza..ecco un altro punto per cui ho comprato la tuta (pensate se avete un tessuto che vi frena nei movimenti…pietà!!); la fluidità che dà il tocco elegante insieme ad una lucidità che lo rende chic. Ha anche una buona resistenza al lavaggio. OK. Ma come lo riconosco? Proprio da queste sue caratteristiche apparenti. Usate il vostro occhio e il tatto. E se proprio non siete convinte…l’etichetta interna vi aiuterà.

Non so se vi ho i”illuminate” ma spero di si. Acquistare ed indossare un capo in lyocel, significa trovare un giusto connubio tra eleganza e comodità.

Vi ho detto che ho comprato questa tuta anche perché sfruttabile di giorno. Per essere trendy by day, la sfrutterò con le scarpe di quest’autunno…le stringate, magari nere e degli accessori da abbinare meno luccicanti della versione night ma comunque presenti nell’outfit..come ad esempio degli orecchini a cerchio e dei braccialetti bangles per dare più grinta al tutto.

Allora girlfrizz, spero di esservi stata utile nella scelta di un eventuale futuro acquisto. Ma se avete bisogno di qualche altro consiglio pratico, sono a vostra completa disposizione!

E non dimenticate …nessun shopping avrà il suo giusto apporto senza un sorriso!! Siate girlfrizz inside!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...