Pantone….?

Ciao mie adorate girlfrizz!!

Essendo una donna curiosa, da un po di tempo che mi chiedevo cosa fosse la dicitura …il colore Pantone di questa stagione è….. . Leggevo un nome di un colore con un relativo numero identificativo. Non essendo un esperta di grafica e quanto altro, ogni volta rimanevo un po perplessa. Ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato una risposta esaustiva. Pantone è un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica (ecco!), della catalogazione dei colori e della produzione della loro identificazione.

Detto cosi, lo ammetto non è molto chiaro. Bene girls, vediamo se riesco ad illuminarvi un pochino di più. Avete presente una tavolozza di colori con tutte le sue nuances, come quella che usano nelle ferramenta e colori per aiutarvi giustamente nella scelta di una tonalità? ecco! praticamente, questi codici scritti servono a definire un preciso colore o tonalità a livello internazionale. Gli addetti ai lavori “parlano” cosi lo stesso linguaggio per l’uso del colore. Come sarebbe possibile se no, riuscire a comunicare da un azienda ad un altra, e da un paese all’altro, per avere le stesse colorazioni e tonalità precise che servono? Bellissimo ed utile questo metodo, cosi non si può sbagliare.

I colori Pantone del 2016, già li conoscerete.immagine colore rosa quarzo e celeste Sono il Rose Quartz ed il Serenity. Cioè? semplicemente il rosa chiaro per intenderci ed l’azzurro tonalità cielo. Il mondo fashion usa anche lui il metodo Pantone. Immaginate altrimenti la confusione che si creerebbe tra gli addetti ai lavori.

Come potremmo abbinare questi due colori, che sono decisamente romantici e molto bonton? Personalmente amo spezzare con diverse tonalità se devo usare lo stesso colore. Il mio wardrobe chiede aiuto perché non amo particolarmente i toni di rosa, troppo rilassanti e chiari. Dunque, userò degli accessori che spiccano con un colore in contrasto per ravvivare i miei look! Però girls, siamo sincere, il rosa regala indubbiamente un aria chic.

E se lo abbiniamo come ci hanno gentilmente suggerito alcuni stilisti? con il blu elettrico ad esempio. Effetto dinamico, magari più sporty ma indubbiamente vivace. Che ne pensate? Meglio….visto che questo blu era già disponibile dall’anno precedente. Se lo avete già acquistato, ben fatto!. Con il fucsia, mi piace anche di più!  Penso, che il rosa quarzo trova la sua giusta dimensione sia con il bianco che con il beige. More elegant! Molti suggeriscono anche con il grigio chiaro. Conferisce un tocco raffinato. Se volete essere sexy, osate ed usate magari un capo merlettato. Il gioco della trasparenza vi darà quel aria inconfondibile da donna birichina ma con un tocco di classe che suggerisce il colore must-have della primavera.

E il Serenity? Intanto l’abbinamento dei due colori (rosa ed azzurro) non mi dispiace. Sono entrambi colori che trasmettono calma e relax. Vi consiglio di abbinare il colore Serenity al giallo, un classico sicuramente, ma non sbaglierete proprio per questo motivo. La natura, ispira parecchio. Volete essere più flashy? vi farete notare se lo abbinate al rosso oppure al pesca, per un aria estiva. Il bianco anche qui, è indispensabile.

Girlfrizz!! i pantaloni bianchi tornano trendy più che mai! Ne ho di diversi modelli. Mi   sento di consigliarvi di acquistarne uno. Sono degli ever green. Sono una fan sfegatata del jeans bianco. Regala eleganza anche al pantalone più sportivo per eccellenza. E voi, ne avete già uno nel vostro wardrobe? Se si, come lo abbinate? sweetshirt e sneakers per un look easy, oppure camicia e giacca per essere sempre trendy. A proposito di sneakers, questa P/E 2016 saranno white. Di ispirazione seventies. Chi non si ricorda le mitiche Adidas? Le Stan Smith….leggendarie. Mio fratello ne possedeva un paio con le tre strisce blu. Souvenir d’enfançe mie care.

Ecco, il mio pensiero positivo di quest’oggi. La moda ha anche questo potere, farci rivivere un emozione, un ricordo. Voi avete dei flashback su di un capo o un accessorio rimasto nel vostro cuore che vi fa sorridere? Magari che vi fa pensare ad una persona o ad un periodo felice? Spero di si. Ricordatevi sempre che un sorriso sta bene con tutto. Siate girlfrizz inside! Baci!!

 

Pubblicato da

Girlfrizz

Ciao! Mi chiamo Sandra ma il mio soprannome è Girlfrizz...mi rispecchia a pieno. Sono nata e cresciuta in Francia da genitori siculi. A.D.O.R.O.. la moda! tant'è che ho imparato l'arte del cucito fin da bambina; passione ereditata da mia madre. Ho cominciato presto a mettere le mani sui tessuti. Non mi sono più fermata fino a diplomarmi nel settore specifico. Creare...è il mio moto! usando la mia esperienza e l'istinto riesco a dare il mio tocco personale ai diversi stili che amo sfoggiare. Ma siamo sincere...si può essere trendy senza spendere cifre da capo giro. Vi propongo outfit ed idee concrete per le diverse occasioni. Sono anche mamma di una bimba di tre anni e devo per forza di cose coniugare lo stile alla comodità ma senza perdere di vista la mia personalità. Il mio mantra è semplice ...basta vestirsi di un sorriso che un sorriso sta bene con tutto ...per il resto ci penso io! COME? 1: Vi aiuterò a scegliere e trovare capi di qualità nelle catene low cost . 2: Troveremo i vari abbinamenti adatti a voi. 3: Creeremo stili ed accostamenti nuovi con capi base. 4: Avete capi ancora nuovi con l'etichetta; messi là soli e tristi? (aiutoooo... non mi potete fare cosi male!!ahahah!!) ok...penseremo come darli un altra vita o come abbinarli per renderli di nuovo trendy cioè attuali. 5: Daremo risalto ai vostri outfit con la scelta degli accessori giusti. 6: Ci scambieremo le nostre shopping experience...perchè condividere indirizzi,promo, offerte, trucchi e suggerimenti ci rende più felici! 7: Troveremo l'outfit giusto per tutte le occasioni. 8: La mia missione finale girls? vedere che il mio aiuto vi sarà servito ad essere più soddisfatte...sicure di voi stesse ed a vostro agio in tutto ciò che fatte perché credo davvero che un outfit giusto vi possa fare sentire felici. Considerato il fatto che credo veramente nel potere supremo del sorriso...vi invito ufficialmente a sfoggiarlo in questo momento...Si si..guarda che vi vedo!!! Questo blog è nato a quattro mani con una persona che da sempre crede in me, spronandomi ed aiutandomi in questa nuova avventura. A te Diara. GRAZIE.

6 pensieri riguardo “Pantone….?”

Rispondi

