OSARE!

Ciao mie care girlfrizz!

Per adesso sono impegnata in un progetto di visualizzazione mentale molto importante. Scusate sembra una cosa strana pure a me, ma mi sto spostando dalla mia zona di comfort. Abitudini, cose mai fatte prima, mai sentite, mai viste… .Insomma, vado oltre le mie paure per buttarmi in qualcosa di sconosciuto. Osare. Vi ho esordito in qualche  mio post precedente a farlo con i colori. Bisogna iniziare da qualche parte. Perché non cominciare a farlo proprio attraverso il vostro aspetto?

L’importante è che questa nuova diciamo “trasgressione“, vi aiuti ad uscire un po dal grigiore di un momento; vi faccia anche sorridere (io,  con questo colore… stiamo scherzando!). Ma vi chiedo: se un preciso capo ha attirato la vostra attenzione; non sarà proprio il colore ad avervi colpito? oppure è soltanto il modello che vi ha attratte ? Potrebbero essere entrambe le cose. Di fatto, può capitarvi di riporre un vestito che vi piace sulla rella, giudicandolo troppo eccentrico malgrado vi abbia affascinato in un primo momento. O peggio. Tentate da un amica o chi vicina, lo acquistate e rimane nell’armadio…eternamente.

E no girlfrizz!! possiamo rimediare! Dovete prima di tutto pensare al fattore OSARE. Perché vi aiuterà nel cambiamento interno, se lo desiderate, ed esterno in secondo tempo. Sarete sorprese di come un tocco di colore in più nel vostro outfit possa darvi un aspetto grintoso ed una soddisfazione immensa nel vedere una luce di sorpresa negli occhi di chi vi conosce! I colori  che usate di solito vi fanno sentire sicure perché già sapete inconsciamente che avrete l’approvazione del mondo esterno, avendoli “testati” ripetutamente. Potreste invece prendere quel capo rimasto appeso che magari vi ha sedotta in un primo istante e che non usate per paura di andare oltre le vostre abitudini. OSATE!

Se avete qualche tentennamento, non sapete come abbinare i vari colori, dare uno stile più definito…Sono a vostra disposizione! potete mandarmi una mail con una foto del capo  a questo indirizzo: matysa@libero.it e troveremo una soluzione.

img1445353479840Nel mio ultimo post..vi ho anticipato un possibile outfit da abbinare alla mia vintage bag. Eccolo qui. Nella sua semplicità. Non vi aspettavate mica un vestito ampio dal taglio anni 50? E no! Adoro lo stile vintage chic. Lo spirito divertente, fuori dagli schemi, colorato ed allegro. Mi ricorda tanto i vestiti che mi descrive da sempre mia madre. Seguendo i miei gusti, per un occasione speciale, non lo disdegnerei. Però, non è sfruttabile nella mia quotidianità.

img1445602642542Ho acquistato questa casacca da H&M. Il colore è giustamente la prima cosa che mi ha affascinata. OSO. Ho subito notato l’insieme dei suoi particolari: il taglio corto, perfetto da usare sia sopra un pantalone, sia sopra una gonna. Poi la forma delle maniche e i dettagli del polsino con degli adorabili bottoni in madre perla; il tocco in più! L’aspetto mi riporta agli anni.. sixties!

Per stare più comoda, dovendo stare dietro a mia figlia di tre anni; ho preferito usare i miei adorati treggins  super elasticizzati, sempre di H&M. Vi ho proposto la versione black in un post precedente. Oggi vi presento un colore ideale da usare su di un ampia varietà di colori…il verde militare. Come potete notare, ho usato ed OSATO vari colori intrecciati fra loro, senza perdere di vista l’obbiettivo finale: essere femminile, essere estrosa senza eccessi pur OSANDO anche con degli accessori un pò dal sapore retrò: una collana girocollo con pietre grosse ed il bracciale abbinato. Ho pure le shoes maculate! Il tutto risulta comunque abbastanza casual, per essere di uso giornaliero. Da sfruttare per l’ufficio, un aperitivo fra girls, un pò di shopping… per non passare propriamente inosservate! Un piccolo appunto sui treggins.

La vostra sartina a rapporto! Ho potuto notare una differenza di trama del tessuto su questi pantaloni. Ho lo stesso modello ; entrambi sono neri. Nella sostanza sono uguali ma il primo acquistato da me, ha la trama più stretta e lucida; il secondo è visibilmente più opaco con una trama leggermente …quasi impercettibilmente più larga. L’ultimo è un regalo. Lo uso giornalmente mentre il primo che ho comprato io, lo sfrutto per uscire, risulta più fine. L’appunto perché vi chiederete? Al lavaggio, il primo più lucido, è risultato maggiormente resistente. Mentre nel secondo…purtroppo si sono creati dei pelucchi/palline. Occhio dunque se li volete acquistare. Un piccolo appunto per uno shopping oculato.. girlfrizz!

Ma oltre ad osare con i vostri outfit…vi propongo di cominciare da un gran bel sorriso! Sta bene con tutto! Ricordatevi: Siate girlfrizz inside!Baci.

Pubblicato da

Girlfrizz

Ciao! Mi chiamo Sandra ma il mio soprannome è Girlfrizz...mi rispecchia a pieno. Sono nata e cresciuta in Francia da genitori siculi. A.D.O.R.O.. la moda! tant'è che ho imparato l'arte del cucito fin da bambina; passione ereditata da mia madre. Ho cominciato presto a mettere le mani sui tessuti. Non mi sono più fermata fino a diplomarmi nel settore specifico. Creare...è il mio moto! usando la mia esperienza e l'istinto riesco a dare il mio tocco personale ai diversi stili che amo sfoggiare. Ma siamo sincere...si può essere trendy senza spendere cifre da capo giro. Vi propongo outfit ed idee concrete per le diverse occasioni. Sono anche mamma di una bimba di tre anni e devo per forza di cose coniugare lo stile alla comodità ma senza perdere di vista la mia personalità. Il mio mantra è semplice ...basta vestirsi di un sorriso che un sorriso sta bene con tutto ...per il resto ci penso io! COME? 1: Vi aiuterò a scegliere e trovare capi di qualità nelle catene low cost . 2: Troveremo i vari abbinamenti adatti a voi. 3: Creeremo stili ed accostamenti nuovi con capi base. 4: Avete capi ancora nuovi con l'etichetta; messi là soli e tristi? (aiutoooo... non mi potete fare cosi male!!ahahah!!) ok...penseremo come darli un altra vita o come abbinarli per renderli di nuovo trendy cioè attuali. 5: Daremo risalto ai vostri outfit con la scelta degli accessori giusti. 6: Ci scambieremo le nostre shopping experience...perchè condividere indirizzi,promo, offerte, trucchi e suggerimenti ci rende più felici! 7: Troveremo l'outfit giusto per tutte le occasioni. 8: La mia missione finale girls? vedere che il mio aiuto vi sarà servito ad essere più soddisfatte...sicure di voi stesse ed a vostro agio in tutto ciò che fatte perché credo davvero che un outfit giusto vi possa fare sentire felici. Considerato il fatto che credo veramente nel potere supremo del sorriso...vi invito ufficialmente a sfoggiarlo in questo momento...Si si..guarda che vi vedo!!! Questo blog è nato a quattro mani con una persona che da sempre crede in me, spronandomi ed aiutandomi in questa nuova avventura. A te Diara. GRAZIE.

7 pensieri riguardo “OSARE!”

Rispondi

