Vintage bag

Ciao mie care girlfrizz!!

Un po di tempo fa , mettendo ordine negli armadi di mia madre pieni di vestiti ed accessori fino ad esplodere; il mio occhio attento nota in fondo ad uno di loro una borsa. Questa borsa!! Disposta in un angolo, stavo affondando letteralmente dentro all’armadio pur di riuscire a prenderla!! Tirandola fuori notai a prima vista la sua bellezza e particolarità. Da intenditrice di borse (non potete immaginare quanto le ami), mi resi subito conto del tesoro in cui mi ero imbattuta.img1445083807169 Una vintage bag!! Firmata Max Lawrence. Il modello è a mezza luna comodissimo, con tre ampi scomparti interni suddivisi fra loro, di cui due con la cerniera ed uno scomparto centrale chiuso da due bottoni a scatto. La qualità del pellame è diversa da quella che troviamo oggi per i vari store. Reperibile, solo nei negozi specializzati come l’antiquariato.  I dettagli gold, in ottimo stato, sono trendy più che mai. La produzione industriale delle borse delle ultime stagioni mi danno ragione. Trovate adesso maggiormente borse con le rifiniture color gold. Prima erano prevalentemente color silver.

img1445084421572Mia madre mi informo del fatto che l’avesse acquisita anni fa. Quando abitavamo in Francia, era solita andare al mercato delle pulci, di domenica. Trovava oggetti di ogni tipo provenienti da diversi parti del mondo, abbigliamento e quanto altro la ispirasse ad un uso pratico. Insomma una ricercatrice di meraviglie! Devo dire che la accompagnavo volentieri da bambina. C’erano capi antichi, pizzi, merletti, bijoux… dei capolavori. Oggetti rari che oggi è difficile trovare. E non solo! Anche semplici beni di uso comune. Non era un mercatino dell’usato, assolutamente; era un posto incantato dove ciascuno poteva vendere  i loro beni  ad un pubblico fatto di intenditori e non.

La borsa era decisamente mal ridotta sia dal tempo che dall’uso; aveva bisogno di una maxi coccola che solo io potevo offrirle!! Cure amorevoli per ridarle il suo antico ed originale splendore. L’intento era solo quello all’inizio. Non pensavo di mandare messaggi non subliminali a mia madre al fin di ..diciamo ..acquisirne la proprietà!! Ma lei noto subito il mio entusiasmo e me la affido volentieri sapendo che conoscevo un trucco per farla tornare stupenda.

Armandomi di santa pazienza; una quantità di batuffolo in cotone ed un prodotto facile facile da trovare… il latte detergente. Si, avete capito bene. Proprio quello che usiamo per struccarci!! Lo potete usare anche per la pulizia e la cura del pellame. Modo semplice, efficace ed economico. Per evitare macchie antiestetiche, mi raccomando di EVITARE di depositare il latte detergente direttamente sulla superficie da trattare. Basta passare il batuffolo imbevute in modo uniforme; avendo cura dei minimi particolari; senno vi trovereste un effetto finale di chiaro e scuro, brillantezza o opacità. Questo metodo è stato testato in varie occasioni. Ve lo consiglio; anche per le superfici in vernice. Stando attente a non rigarle. Quando la superficie sarà asciutta; lucidate con un PANNO MORBIDO. Et voilà!! avrete tolto sia lo sporco depositato e donato una pattina di lucido. Trucchetto da me a voi!

Non ho neanche avuto la difficoltà che uno a volte incontra nel volere abbinare un capo o un accessorio vintage. Spesso si può appunto cadere in errore con questi stili d’altri tempi. Gli outfit possono perdere l’appeal casual. Ma non è detto. Sfruttate un pezzo moderno come il treggins ed abbinate una casacca fluida. Un paio di shoes con un tacco; degli orecchini dal sapore retrò, una collana girocollo per amplificare il tocco anni cinquanta/sessanta ed eccovi un outfit sfruttabile in varie occasioni. Come una uscita fra girls alla sex and the city. Un aperitivo, quattro chiacchiere e tanta gioia nello stare insieme!

Vi mostrerò nel prossimo post l’accostamento concretamente. Adesso vi rimane solo da spulciare nell’armadio di vostra madre o di vostra nonna!! Sono sicura che troverete anche voi un pezzo unico che vi farà sentire anche voi frizz…anti!! Se avete delle difficoltà di qualsiasi genere…sono a vostra disposizione. Ci possiamo contattare in privato. E ricordatevi…siate girlfrizz inside!! Baci!

Pubblicato da

Girlfrizz

Ciao! Mi chiamo Sandra ma il mio soprannome è Girlfrizz...mi rispecchia a pieno. Sono nata e cresciuta in Francia da genitori siculi. A.D.O.R.O.. la moda! tant'è che ho imparato l'arte del cucito fin da bambina; passione ereditata da mia madre. Ho cominciato presto a mettere le mani sui tessuti. Non mi sono più fermata fino a diplomarmi nel settore specifico. Creare...è il mio moto! usando la mia esperienza e l'istinto riesco a dare il mio tocco personale ai diversi stili che amo sfoggiare. Ma siamo sincere...si può essere trendy senza spendere cifre da capo giro. Vi propongo outfit ed idee concrete per le diverse occasioni. Sono anche mamma di una bimba di tre anni e devo per forza di cose coniugare lo stile alla comodità ma senza perdere di vista la mia personalità. Il mio mantra è semplice ...basta vestirsi di un sorriso che un sorriso sta bene con tutto ...per il resto ci penso io! COME? 1: Vi aiuterò a scegliere e trovare capi di qualità nelle catene low cost . 2: Troveremo i vari abbinamenti adatti a voi. 3: Creeremo stili ed accostamenti nuovi con capi base. 4: Avete capi ancora nuovi con l'etichetta; messi là soli e tristi? (aiutoooo... non mi potete fare cosi male!!ahahah!!) ok...penseremo come darli un altra vita o come abbinarli per renderli di nuovo trendy cioè attuali. 5: Daremo risalto ai vostri outfit con la scelta degli accessori giusti. 6: Ci scambieremo le nostre shopping experience...perchè condividere indirizzi,promo, offerte, trucchi e suggerimenti ci rende più felici! 7: Troveremo l'outfit giusto per tutte le occasioni. 8: La mia missione finale girls? vedere che il mio aiuto vi sarà servito ad essere più soddisfatte...sicure di voi stesse ed a vostro agio in tutto ciò che fatte perché credo davvero che un outfit giusto vi possa fare sentire felici. Considerato il fatto che credo veramente nel potere supremo del sorriso...vi invito ufficialmente a sfoggiarlo in questo momento...Si si..guarda che vi vedo!!! Questo blog è nato a quattro mani con una persona che da sempre crede in me, spronandomi ed aiutandomi in questa nuova avventura. A te Diara. GRAZIE.

9 pensieri riguardo “Vintage bag”

  1. …alora avevo visto giusto! E’ proprio il blog che fa per me, che ora sono Dirigente di Famiglia a tempo quasi pieno. Basta lavorare in Banca(ero capo cassiera!!) e dal 2009 mi occupo di marito molto più giovane di me e sto attenta che non me lo rapiscano, figli (uno di 21 e una di dieci), scrivo come una matta perchè adoro la scrittura, ora fotografo e mi occupo di vintage. la borsa è stupenda! ne ho anch’io che fotograferò presto, pensa che due mercati fa ho venduto una decina di LEONARD degli anni 70/80…..Fabiana Schianchi,

    Liked by 2 people

    1. Grazie per il tuo apprezzamento! mi vesto con tanti stili…Il Vintage mi piace tanto ma mescolato a modo mio! La mia passione per la moda è ampia. Penso che ogni donna abbia voglia di sperimentare. Sono una donna non senza stile…ma con tanti. Mi diverto da morire a cambiare le carte del gioco!

      Mi piace

Rispondi

