La jumpsuit by night

IMG_20151012_182017Ciao mie care girlfrizz!!

Ci sono giorni in cui mi sento decisamente bene e  perché no….sexy (ok..nei miei sogni!). Ieri, era uno di questi. Decisa a prolungare questo strano stato di grazia; apro il mio armadio con la solita domanda che viene spesso in mente a tutte noi: cosa mi metto? Ed eccola..lì.. appesa. La mia jumpsuit…colei che ho bramato per ben tre anni! Aspettando con trepidazione di tornare nella mia silhouette before baby. Bye-bye chili di troppoooo!! Prediletta fra le tante proposte in commercio, trovata senza troppa difficoltà.. direi, visto che è uno dei must-have dell’anno. Ho trovato la mia felicità nel mio Store di fiducia, Promod-Boutique Française. Stava aspettando me. Cercavo un modello che mi consentiva un uso night and day. La mia scelta non poteva essere il solito colore nero; troppo scontato a mio parere ma soprattutto perché conferiva l’aspetto esageratamente elegante cosa che mi avrebbe sicuramente impedito l’uso che mi proponevo.

Et voilà. Il colore fu quello che mi colpi subito… a prima vista. Un bel grigio fumo. Provando la jumpsuit, ho potuto apprezzare i suoi particolari nei minimi dettagli. Le tasche sul petto che generalmente non mi attraggono, qui, hanno la loro importanza nel rendere il suo aspetto generale più casual. Cosi come i bottoni, color silver, danno un tocco di brillantezza sul colore scuro. Ho amato subito il doppio uso delle maniche: sia lunghe da sfruttare nella versione elegante sia a tre/quarti.. le cui, vengono comodamente ripiegate e fermate da un apposito bottone. Un cinturino fine va a spezzare le due parti; sotto e sopra cosa oltre che esteticamente gradevole e funzionale, comoda…per evitare un ulteriore acquisto! Il pantalone ha poche pieghe con delle patte oblique e delle finte tasche nel dietro. Che meraviglia! non si appesantisce il nostro ben amato lato B! L’orlo ripiegato risulta un dettaglio interessante per dare un apparenza più trendy. Ma quello che esalta la bellezza della tuta è il tessuto…il lyocel o tencel. Ok. Mi direte.. e che cosa è il lyocel?

img1444652090130Ed ecco la vostra sartina, pronta a spiegarvelo!! VIETATO addormentarsi. Giuro.. sarò rapida ed indolore! Dunque il lyocel è un tessuto moderno, usato in diversi modi tra cui la confezione dei vestiti. Il suo aspetto è abbastanza lucido e la trama liscia ma ciò che risulta ottimo è la sua consistenza morbida che rende il capo fluido e chic. Ed è resistente al lavaggio. Senza questo preciso tipo di tessuto, la jumpsuit risulterebbe una tuta da officina meccanica!! decisamente poco attraente e femminile. E come si riconosce? Proprio da questi specifici aspetti di cui vi ho parlato. Usate il vostro occhio ed il tatto. E se proprio non ce la fate.. l’etichetta interna vi aiuterà. Spero di essere stata esaustiva per aiutarvi in un futuro acquisto.

E non poteva mancare la versione day. Ottimo secondo me l’abbinamento con le scarpe del momento..le stringate magari nere e degli accessori meno luccicanti della versione night ma comunque presenti per dare quel tocco in più come ad esempio degli orecchini a cerchio more girly  e dei bracciali Bangles per accentuare il look easy e frizz…ante.

Ma prima di tutto; qualsiasi outfit voi optiate aprendo l’armadio..ricordatevi che un sorriso sta bene con tutto! Siate girlfrizz inside!! baci!!

Pubblicato da

Girlfrizz

Ciao! Mi chiamo Sandra ma il mio soprannome è Girlfrizz...mi rispecchia a pieno. Sono nata e cresciuta in Francia da genitori siculi. A.D.O.R.O.. la moda! tant'è che ho imparato l'arte del cucito fin da bambina; passione ereditata da mia madre. Ho cominciato presto a mettere le mani sui tessuti. Non mi sono più fermata fino a diplomarmi nel settore specifico. Creare...è il mio moto! usando la mia esperienza e l'istinto riesco a dare il mio tocco personale ai diversi stili che amo sfoggiare. Ma siamo sincere...si può essere trendy senza spendere cifre da capo giro. Vi propongo outfit ed idee concrete per le diverse occasioni. Sono anche mamma di una bimba di tre anni e devo per forza di cose coniugare lo stile alla comodità ma senza perdere di vista la mia personalità. Il mio mantra è semplice ...basta vestirsi di un sorriso che un sorriso sta bene con tutto ...per il resto ci penso io! COME? 1: Vi aiuterò a scegliere e trovare capi di qualità nelle catene low cost . 2: Troveremo i vari abbinamenti adatti a voi. 3: Creeremo stili ed accostamenti nuovi con capi base. 4: Avete capi ancora nuovi con l'etichetta; messi là soli e tristi? (aiutoooo... non mi potete fare cosi male!!ahahah!!) ok...penseremo come darli un altra vita o come abbinarli per renderli di nuovo trendy cioè attuali. 5: Daremo risalto ai vostri outfit con la scelta degli accessori giusti. 6: Ci scambieremo le nostre shopping experience...perchè condividere indirizzi,promo, offerte, trucchi e suggerimenti ci rende più felici! 7: Troveremo l'outfit giusto per tutte le occasioni. 8: La mia missione finale girls? vedere che il mio aiuto vi sarà servito ad essere più soddisfatte...sicure di voi stesse ed a vostro agio in tutto ciò che fatte perché credo davvero che un outfit giusto vi possa fare sentire felici. Considerato il fatto che credo veramente nel potere supremo del sorriso...vi invito ufficialmente a sfoggiarlo in questo momento...Si si..guarda che vi vedo!!! Questo blog è nato a quattro mani con una persona che da sempre crede in me, spronandomi ed aiutandomi in questa nuova avventura. A te Diara. GRAZIE.

3 pensieri su “La jumpsuit by night”

Lascia un commento