Il colore che non ti aspetti…

La borsa per evidenziare il colore... la mostarda per preparare una buonissima vinaigrette!!
La borsa per evidenziare il colore… la mostarda per preparare una buonissima vinaigrette!!

Ciao mie care girlfrizz!

Oggi vi voglio parlare di una componente importantissima di un outfit…il colore. Si lo so non ho mica scoperto l’acqua calda però spesso è sottovalutato l’alto potere che ha sul nostro umore; su come ci permette di sentirci più sexy come il rosso; più elegante…come il nero; più austera come il blu notte e cosi via. Finalmente quest’anno facendo il mio solito giro di ricognizione pre-shopping; ho potuto gioire di un po di colore tra cui il bellissimo senape; il colore che generalmente non vedi e trovi cosi facilmente. Mi direte…cos’ha di cosi speciale? innanzitutto è il colore che più si avvicina a quello del sole e nel nostro inconscio agisce come un stimolante visivo fortissimo. Per la cromoterapia è sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza, cambiamento, liberazione degli schemi. Insomma è frizz….ante! e bene si ..cosa di più indicato per sopravvivere al grigiore di questo aimè triste e piovoso autunno? Visto che non è un colore cosi scontato con cosa lo abbiniamo? Niente di più facile ma richiede una maggiore attenzione: con il nero per un effetto ottico di contrasto; con il grigio per dare al color topo una sferzata di gioventù che non guasta in un outfit  classico; con il viola (sappiate che è il MIO colore… lo adoro!!) per dare appunto maggior vivacità e trasmettere  energia positiva per se (chi non ne ha bisogno alzi la mano!!) e per gli altri. L’abbinamento più ovvio lo ammetto, ma di sicuro effetto è con il kaki  ossia verde militare. Sono certa che lo avrete usato qualche volta anche d’estate. Risulta molto fine quasi elegante direi.Il NEC plus ultra…perfetto con le varie sfumature del marrone e quest’anno possiamo trovare qualcosa di carino in giro..Siiii!!! Ed ancora con l’amaranto o il blu navy.

Ecco vi ho svelato quello che a mio modesto parere sono gli abbinamenti con il senape più proponibile per l’autunno/inverno. MA…ci sono ovviamente altri colori da abbinare come il bianco o il carta da zucchero, sicuramente più primaverili.

Perchè scrivere un articolo su questo colore cosi particolare ed  i suoi possibili accoppiamenti? Molto semplice: Vorrei che ciascuna di noi possa osare.

Per essere più certe nella scelta dei colori al momento di un acquisto: questo si; ma sopratutto per sentirci più vive.

Per esperienza personale, vi posso assicurare che non passerete inosservate! e sarà un vero toccasana per la vostra autostima. E ricordatevi prima di tutto...siate girlfrizz inside!! Bacio.

Vi esorto ad usarlo in questi mesi cosi monotoni per aiutarci a sentirci più vive ed allegre!!

Pubblicato da

Girlfrizz

Ciao! Mi chiamo Sandra ma il mio soprannome è Girlfrizz...mi rispecchia a pieno. Sono nata e cresciuta in Francia da genitori siculi. A.D.O.R.O.. la moda! tant'è che ho imparato l'arte del cucito fin da bambina; passione ereditata da mia madre. Ho cominciato presto a mettere le mani sui tessuti. Non mi sono più fermata fino a diplomarmi nel settore specifico. Creare...è il mio moto! usando la mia esperienza e l'istinto riesco a dare il mio tocco personale ai diversi stili che amo sfoggiare. Ma siamo sincere...si può essere trendy senza spendere cifre da capo giro. Vi propongo outfit ed idee concrete per le diverse occasioni. Sono anche mamma di una bimba di tre anni e devo per forza di cose coniugare lo stile alla comodità ma senza perdere di vista la mia personalità. Il mio mantra è semplice ...basta vestirsi di un sorriso che un sorriso sta bene con tutto ...per il resto ci penso io! COME? 1: Vi aiuterò a scegliere e trovare capi di qualità nelle catene low cost . 2: Troveremo i vari abbinamenti adatti a voi. 3: Creeremo stili ed accostamenti nuovi con capi base. 4: Avete capi ancora nuovi con l'etichetta; messi là soli e tristi? (aiutoooo... non mi potete fare cosi male!!ahahah!!) ok...penseremo come darli un altra vita o come abbinarli per renderli di nuovo trendy cioè attuali. 5: Daremo risalto ai vostri outfit con la scelta degli accessori giusti. 6: Ci scambieremo le nostre shopping experience...perchè condividere indirizzi,promo, offerte, trucchi e suggerimenti ci rende più felici! 7: Troveremo l'outfit giusto per tutte le occasioni. 8: La mia missione finale girls? vedere che il mio aiuto vi sarà servito ad essere più soddisfatte...sicure di voi stesse ed a vostro agio in tutto ciò che fatte perché credo davvero che un outfit giusto vi possa fare sentire felici. Considerato il fatto che credo veramente nel potere supremo del sorriso...vi invito ufficialmente a sfoggiarlo in questo momento...Si si..guarda che vi vedo!!! Questo blog è nato a quattro mani con una persona che da sempre crede in me, spronandomi ed aiutandomi in questa nuova avventura. A te Diara. GRAZIE.

Rispondi

